per tutta la durata dell'emergenza COVID-19 il nostro numero telefonico sarà lo 0692959943

itzh-CNenfr

UN CARO SALUTO AD ANDREA

Il Coronavirus ha colpito anche la nostra Categoria. In soli tre giorni si è portato con se il nostro Collega Andrea Tramontano a poco più di cinquant’anni.

Andrea lo potremmo definire un gigante buono. Schivo, gentile nel suo presentarsi e conferire, era stato per anni il punto di riferimento della segreteria del Collegio di Milano, quando il Collegio aveva la sede nel prestigioso palazzo di Via Ripamonti.

Per alcuni anni aveva svolto anche le funzioni di Segreteria (volontaria) del Coordinamento e successivamente del Consiglio Regionale, in quanto ospiti del Collegio di Milano. Erano i primi passi, un poco incerti, ma certo intensi e straordinari, soprattutto con quei Colleghi che potremmo definire maestri di stile e di qualità professionali.

Andrea lo sentivo spesso, ci sentivamo spesso, anche per quelle confidenze, qualche volta amare di fronte alle difficoltà che la vita riserva soprattutto ai più umili. Da Milano si era trasferito proprio a Codogno, sede di quell’istituto che per lui ha rappresentato una seconda famiglia. Lo raggiungerà l’amato papà che purtroppo, con la sorella, non ha potuto nemmeno vivere il momento più alta della pietà umana, l’assistenza e l’ultimo saluto.

Ciao Andrea e al di là delle nostre piccole o grandi divergenze ti ricordiamo con profonda riconoscenza, affetto e amicizia.

Ciao Adrea.

 

  • Creato il .
  • Visite: 571